(17/06/2013)
LA CISL E L'INFORMAZIONE CHE INCONTRA I CITTADINI


Si terrà a Sant’Agata di Puglia sabato 15 giugno, alle ore 18,30, presso la Biblioteca Comunale, un incontro promosso dall’Unione Sindacale Comunale Cisl e dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl della Lega di Sant’Agata di Puglia.

     “Servizi e agevolazioni a lavoratori e pensionati”, questo il tema del convegno che vedrà relazionare il GiornalistaRosario Brescia, Segretario Responsabile FNP Cisl della Lega di Sant’Agata di Puglia e la responsabile dell’Unione Sindacale Comunale Cisl, Marianna Maruotti.

     Nell’ambito dell’iniziativa sarà presente anche l’intervento dell’Avvocato del Foro di Foggia Francesca Marrese, esperto in tutela assistenziale e previdenziale e delegato Adiconsum per diversi comuni del Subappennino Dauno.

     Scopo dell’incontro è quello di far conoscere agli iscritti Cisl, e all’intera realtà locale, la gamma di servizi collettivi ed individuali che il sindacato offre ai propri iscritti.

     Ai lavori parteciperà il Segretario Generale della FNP CISL di Foggia, Francesco Russo, il quale, oltre a spiegare le varie agevolazioni che la Federazione Nazionale Pensionati Cisl mette a disposizione dei propri iscritti, illustrerà anche gli urgenti ed importanti motivi che hanno indotto CGIL CISL e UIL a promuovere e organizzare l’importante manifestazione Unitaria Nazionale “Lavoro è Democrazia” che si terrà il prossimo 22 giugno a Roma e che a Piazza S. Giovanni si concluderà con gli interventi dei Segretari Generali di CGIL CISL e UIL, Camusso Bonanni e Angeletti.  

     L’incontro di Sant’Agata di Puglia è il primo di una lunga serie di stimolanti  iniziative locali che la CISL e la FNP intendono realizzare nel Subappennino Dauno insieme alle Leghe e alle Unioni Comunali CISL presenti sul territorio.

 Rosario Brescia